Foti (Rinnovamento Italiano): «Sulla casa apriamo una vertenza con la Regione»

Aprire una vertenza con la Regione Toscana per risolvere i problemi legati alla casa ma anche ad altri settori come il lavoro, la sanità ed i trasporti. E' quanto ha detto il capogruppo di Rinnovamento Italiano Vittorio Foti intervendo in Consiglio comunale durante il dibattito sulla situazione abitativa.«Trovo molto grave - ha detto Foti - che una città come Firenze dove si concentrano attività produttive, commerciali e amministrative primarie, dove è presente un presidio ospedaliero tra i più grandi e complessi d'Italia, dove le emergenze sono più forti ed ampliate rispetto, anche come media statistica, al resto della Toscana,che la Regione non comprenda appieno la situazione fiorentina e della sua rea, non recepisca le lamentazioni giuste derivate da queste tensioni». «A fronte di questo puntivo rapporto - ha spiegato Foti - chiedo che il Consiglio comunale si esprima anche attraverso l'apertura di una precisa vertenza affinchè la nostra città abbia le risorse necessarie al suo più funzionale mantenimento». (fn)