Marzullo, Pettini e Rotondaro (Comunisti Italiani): «Una mozione per intitolare una strada o una piazza di Firenze a Bruno Fanciullacci»

Una mozione per impegnare il Sindaco ad intitolare una strada o una piazza di Firenze a Bruno Fanciullacci ed ai partigiani caduti per la liberazione della città e perché sia reso omaggio in forma pubblica alla tomba di Fanciullacci è stata presentata dal gruppo consiliare dei Comunisti Italiani.«Le offese di Totaro e di altri esponenti di Alleanza Nazionale nei confronti di Fanciullacci, medaglia d'oro al valor militare, sono gravissime e la città deve reagire- ha sottolineato il consigliere Luca Pettini - Siamo d'accordo con la proposta dell'Assessore Monciatti di intitolare una strada a Fanciullacci». «Proprio per formalizzare questa proposta - ha spiegato il consigliere comunale dei Comunisti Italiani - e darle il significato politico che le spetta, abbiamo presentato una mozione in tal senso. Nella mozione si impegna anche l'amministrazione, in risposta all'oltraggio che si è verificato in Consiglio comunale, a rendere omaggio alla tomba di Fanciullacci con una corona di fiori». (fn)