"Intitoliamo piazza del Bandino a Bruno Fanciullacci": la proposta dell'assessore Monciatti

"Intitoliamo la cosiddetta piazza del Bandino a Bruno Fanciullacci". E' la proposta che l'assessore alla Mobilità Marzia Monciatti ha fatto alla Commissione Toponomastica del Comune, dopo le recenti polemiche sulla figura del partigiano fiorentino Medaglia d'oro al valor militare. Un gesto che secondo l'assessore può avere grande valore simbolico."L'andamento del viale Giannotti in corrispondenza con l'incrocio di via di Ripoli – scrive l'assessore alla Commissione – forma uno slargo che nell'uso comune è sempre stato identificato come ‘piazza del Bandino'. In considerazione della mancanza specifica di una denominazione e della volontà di identificare il luogo, si prega di attivare quanto necessario perché nelle sedi competenti venga valutata questa proposta". (ag)