Pieri (FI): «Sosta gratuita per quanti lavorano nelle zone a sosta controllata»

Sosta gratuita per quanti lavorano nelle zone a sosta controllata.La proposta è del consigliere di Forza Italia Massimo Pieri. «La mia richiesta riguarda tutte le ZCS - ha sottolineato Pieri - anche se mi sgomenta, in modo particolare, l'ultima decisione della giunta su via Gioberti». «Facendo un po' di conti - ha spiegato il consigliere di Forza Italia - un lavoratore che deve parcheggiare quotidianamente la propria auto nella zone interessate al provvedimento pagherà circa un milione l'anno. Un balzello che si aggiunge a quelli che l'amministrazione comunale si preparare a "regalare" a tutti i fiorentini».Secondo Pieri «si possono e si debbono aiutare i lavoratori ed i commercianti di via Gioberti e delle altre zone interessate dalla ZCS esentandoli dal pagamento della sosta». «Invito anche il nuovo presidente della Firenze Parcheggi - ha detto Pieri - a promuovere questi provvedimenti insieme all'amministrazione comunale». «L'assessore alla mobilità deve infine trovare una soluzione per il supermercato della Coop di via Cimabue - ha concluso il consigliere di Forza Italia - è impossibile far manovrare i Tir in strade strette come quelle intorno a via Cimabue anche se capisco che devono essere garantiti i legittimi diritti del commercio. Cosa aspetta la Unicoop ad effettuare le consegne con camion più piccoli?». (fn)