Domeniche ecologiche: Ceccarelli, la disinformazione arriva dalle opposizioni

‘'A proposito di disinformazione: certamente se c'è qualcuno che contribuisce alla disinformazione dei cittadini è proprio il consigliere Gabriele Toccafondi. Le domeniche ecologiche sono in primo luogo un modo diverso di vivere la città puntando a far apprezzare soprattutto il centro e alcune aree periferiche. L'Amministrazione, dopo il lancio fatto ieri dal ministero, si è già messa a lavoro per far vivere in modo diverso Firenze, per farla riscoprire ai suoi abitanti, per una convivenza che vada a valorizzare anche l'importante risorsa ambientale''. Lo ha detto il vicesindaco Andrea Ceccarelli rispondendo al consigliere di Azione per Firenze.‘'Ciò che lui chiede – ha proseguito il vicesindaco - è quanto sta già organizzando l'Amministrazione che, a differenza del consigliere di opposizione, è abituata a realizzare concretamente le cose e non a banalizzare demagogicamente ogni iniziativa. Tutte le informazioni verranno date al più presto ai cittadini''.‘'Quanto dice Toccafondi, poi, mette in risalto una differenza abissale tra due modi di fare e intendere la politica: da una parte il centrosinistra con una cultura di governo che rispetta le persone, e quindi l'ambiente, dall'altra quella del centro destra che a tutto ciò non è interessato''.‘'Forse – ha concluso Ceccarelli – Toccafondi ha nostalgia, o sogna, città in cui tutti si muovono con la propria auto e dove file interminabili di marmitte, meglio ancora se non sono catalitiche, sputano fumo''.(dm)