Una raccolta di firme per tagliare gli stipendi dei consiglieri ragionali, provinciali e quelli di deputati e senatori

Una raccolta di firme per tagliare gli stipendi dei consiglieri ragionali e provinciali e quelli di deputati e senatori. E' quanto propongono il vicecapogruppo di Alleanza Nazionale Achille Totaro ed altri militanti di AN. «Siamo favorevoli a non aumentare il gettone di presenza ai consiglieri comunali che attualmente percepiscono circa mezzo milioni di lire al mese - ha sottolineato Totaro - ma è anche opportuno che ci sia un taglio agli stipendi percepiti dai consiglieri provinciali (pari a 2 milioni al mese), ai consiglieri regionali (pari a 10 milioni al mese) e dai deputati e senatori pari a circa 10 milioni al mese)». «E' inaccettabile chiedere sacrifici ai cittadini - ha concluso il vicecapogruppo di AN - ed aumentare le tasse quando ci sono rappresentanti delle istituzioni che percepiscono stipendi da favola nemmeno paragonabili a quelli di molti altri cittadini». (fn)