Ha funzionato la task force contro il Millennium Bug

Il Millennium Bug ha lasciato quasi indenni i sistemi informatici del Comune di Firenze. La task force della Direzione Sistemi informatici diretta da Alessandro Villani, alle 14 di oggi aveva già riattivato nove dei 18 nodi complessivi senza riscontrare gravi inconvenienti. Il ‘baco' del Millennio ha infatti interessato solo un modulo dello Stato civile. I programmatori hanno comunque già individuato il problema e entro breve tempo tutto dovrebbe tornare alla normalità.‘'Tra domani e lunedì mattina – ha detto Villani – i router di tutte le direzioni saranno riattivati per essere in piena attività il 3 gennaio 2000''.Soddisfazione per il lavoro svolto dai dipendenti e dalla direzione è stata espressa dal vicesindaco Andrea Ceccarelli che questa mattina si è recato alla sede di via Maragliano per controllare il lavoro svolto e brindare con i presenti al nuovo anno.‘'Il fatto che tutto sembra essere andato per il meglio – ha detto Ceccarelli – non è dovuto ad un precedente eccessivo allarmismo, come qualcuno ha detto, ma alla grande professionalità dimostrata dai tecnici comunali che hanno saputo prevenire al meglio possibili danni''.‘'Particolarmente importante e significativo è il fatto che proprio da oggi – ha voluto ricordare il vicesindaco - è attiva la nuova home page della Rete civica del Comune di Firenze, ancora più ricca, e graficamente più ‘accattivante', per le centinaia di migliaia di navigatori che vogliono visitare la Rete. (dm)