Auguri personali di buon anno ai fiorentini del Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton

"Sono felice di poter augurare un buon anno nuovo. Questa è la concreta dimostrazione di come Internet ha cambiato il mondo in cui viviamo ed ha offerto nuove possibilità per il millennio. Auguriamo a tutti i fiorentini e a tutti gli italiani un felice anno nuovo".Il presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ha voluto mandare il proprio saluto personale a tutti i fiorentini. Lo ha fatto scegliendo Internet e Piazza della Repubblica, dove si svolgeva la festa multimediale organizzata dal Comune di Firenze.E' la prima volta che il presidente degli Stati Uniti manda un messaggio personale a una città. E' un atto importante che segna e rinsalda il rapporto che si è instaurato fra Clinton e il capoluogo Toscano."Al termine del vertice internazionale del 21 novembre – ricorda il sindaco di Firenze Leonardo Domenici – il presidente americano mi aveva espresso il suo auspicio di poter tornare entro breve tempo a Firenze. Il suo messaggio è un segno della stima, dell'affetto e dell'amicizia che lo legano alla nostra città e tutti noi non possiamo che esserne orgogliosi".Il sindaco di Firenze ha ringraziato anche l'ambasciatore Usa in Italia Thomas Foglietta e il console americano a Firenze Hylarion Martinez che si sono prodigati per il messaggio augurale di Clinton e ha ringraziato la Rai per la collaborazione tecnica offerta che ha consentito di far arrivare in tutte le case dei fiorentini, attraverso il suo notiziario regionale, il saluto del presidente Usa.