Brindisi del sindaco in Piazzale Michelangelo

Brindisi con David Riondino. Il sindaco di Firenze Leonardo Domenici ha salutato il nuovo Millennio in piazzale Michelangelo, partecipando al simpatico count down di Riondino.Le persone presenti in piazza della Repubblica, invece, hanno potuto ascoltare il saluto del sindaco lanciato via Internet. "Voglio augurare un buon anno a tutti i cittadini del mondo – ha detto il sindaco di Firenze -. Spero che il Duemila sia il millennio dei diritti umani e della pace".Il 31 dicembre è stata una giornata intensa per il primo cittadino di Firenze. La mattina si è svolta l'ultima giunta dell'anno, mentre al pomeriggio ha fatto un sopralluogo nei vari luoghi dove il Comune ha organizzato le sue feste. Ha partecipato al Capodanno dei bambini in piazza della Repubblica (ore 16.30) e ha presenziato alla fiaccolata per la Pace organizzata dall'Humanitas e dal gruppo sportivo Le Torri. Con i manifestanti il sindaco ha lasciato un ricordo floreale in via dei Georgofili. "Anche in questo fino di secolo e millennio non dobbiamo dimenticare le vittime innocenti uccise dalla mano stragista e mafiosa", ha commentato il sindaco al termine della cerimonia.