Pieri (FI) e Toccafondi (Azione per Firenze): «Che ruolo avrà la polizia municipale?»

Quali sono le modalità operative ed i mezzi a disposizione del consigliere del Sindaco per la sicurezza e quale sarà il nuovo ruolo del corpo di polizia municipale: è quanto chiedono di sapere, in una interrogazione urgente, il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi e il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri.«La maggior parte dei compiti attribuiti al consigliere per la sicurezza del Sindaco - hanno sottolineato Pieri e Toccafondi - erano svolti dal corpo di polizia municipale».«Cosa succederà ora - si domandano di due consiglieri - ed in particolare quale sarà il ruolo del comandante della polizia municipale?».Pieri e Toccafondi chiedono poi di sapere «se il Sindaco ha previsto forme periodiche di relazione al Consiglio comunale sull'operato dell'ufficio sicurezza». (fn)