Tondi (CCD): «Centrodestra pronto per governare la città»

Si è tenuto stamani un Consiglio comunale straordinario per approvare alcune deliberazioni.Dichiarazione del capogruppo del CCD Federico Tondi:«Solo grazie alla cultura di governo e all'alto senso di responsabilità, patrimonio di tutte quelle forze politiche democratiche che si richiamano alla vera tradizione politica desgaperiana, il Consiglio comunale di Firenze, si è potuto riunire in seduta straordinaria alla vigilia di Natale per deliberare alcuni urgenti provvedimenti.Lascia esterrefatti che la maggioranza di sinistra, forte del 60% dei consiglieri, non riesca nemmeno a garantire il numero legale in Consiglio comunale.A tutti piacerebbe partire per le vacanze, fare shopping e stare con la famiglia in questa occasione, ma un consigliere comunale deve in primo luogo rispettare il mandato che gli è stato affidato dagli elettori.Evidentemente i consiglieri di sinistra preferiscono lo shopping agli interessi della città, di contro il centrodestra si accredita sempre di più come forza di opposizione responsabile e pronta già da ora a diventare forza di governo cittadino». (fn)