Nominato il nuovo esecutivo del Consiglio delle Donne

E' stato nominato il nuovo esecutivo del Consiglio delle Donne, organo di partecipazione femminile alle decisioni ed al funzionamento dell'amministrazione, previsto dallo statuto del Comune di Firenze.L'esecutivo risulta così composto:Laura Bianco Agostinelli (F.I.D.A.P.A.) referente, Doriana De Martino (F.I.D.A.P.A.) Susanna Agostini (Consigliera comunale), Gaia Checcucci (Consigliera comunale), Vania Valoriani (Consigliera di quartiere), Elisabetta Masciarelli (Consigliera di quartiere), Alessandra Pauncz (Associazione Artemisia), Rita Monaco (Laboratorio Immagine Donna), Stefania Fuscagni (CIRS).Il Consiglio delle Donne, ispirato alla valorizzazione della presenza femminile, ha, come finalità, quelle di valorizzare la presenza, la cultura e l'attività delle donne nella società e nelle istituzioni, sostenere le pari opportunità e di promuovere interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza verso le donne. (fn)