Polo Tecnologico: Biagi, il taglio dei finanziamenti sarebbe un errore imperdonabile

Polo tecnologico: Biagi, un errore imperdonabile‘'Se quanto pubblicato su alcuni quotidiani questa mattina corrisponde a verità, si tratta di un grave errore, imperdonabile, della Commissione, un disconoscimento degli accordi presi dal Governo con la Regione Toscana il 3 marzo scorso''.Lo afferma l'assessore all'urbanistica di Firenze, Gianni Biagi, riferendosi al possibile ‘taglio dei fondi previsti nella finanziaria per la realizzazione del Polo tecnologico delle Ferrovie all'Osmannoro''.‘'Impegni – ricorda ancora Biagi – che vanno ben oltre la ‘carta'. Il Comune di Firenze e la Regione Toscana hanno approvato in tempi rapidissimi il progetto presentato dalle Ferrovie. Tutti i problemi sollevati dall'Autorità di Bacino erano stati risolti. Non esistono quindi motivi, né da parte delle Ferrovie né da parte del Governo, per non rispettare gli impegni presi in Conferenza di Servizi il 3 marzo scorso''.Infine, l'assessore all'urbanistica sottolinea con forza come il Centro di dinamica sperimentale ‘'sia un elemento fondamentale previsto dagli accordi per il potenziamento e il consolidamento della ricerca delle Ferrovie a Firenze, che garantisce, in accordo anche con l'Università, occupazione qualificata e trainante per tutti i settori della ricerca''.‘'Sono comunque convinto – ha concluso Biagi - che il Governo rispetterà gli impegni presi, recuperando i fondi necessari alla realizzazione del progetto. (dm)