Publiservizi: Firenze parteciperà alla sua costituzione

Firenze parteciperà fin dalla fase iniziale alla Publiservizi, la holding che gestirà i servizi pubblici nell'area vasta fiorentina. I Comuni di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli hanno sottoscritto questa mattina un protocollo d'intesa per accelerare e valorizzare il processo di creazione della nuova società."Noi abbiamo tutto l'interesse ad essere presenti alla costituzione della Publiservizi fin dalla fase iniziale", ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola. Come primo atto concreto, l'amministrazione del capoluogo toscano, sulla base di quanto già deliberato dal Consiglio comunale, ha ribadito la propria adesione a Publiacqua, la società che gestirà l'intero ciclo delle acque. "Il Comune di Firenze – aggiunge l'assessore fiorentino- si è assunto anche l'impegno di presentare a tutte le amministrazioni che gestiscono in proprio gli acquedotti la proposta di adesione alla nuova società." A breve sarà convocato il Comitato di Coordinamento dei Comuni che gestiscono gli acquedotti: "in quella sede sottoporremo ai 23 comuni il patto parasociale per l'adesione a Publiacqua e nello stesso tempo li inviteremo ad assumere un orientamento anche per l'adesione a Publiservizi" Ogni decisione finale circa l'adesione a Publiservizi , sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, dovrà comunque passare da una deliberazione del Consiglio comunale .Palazzo Vecchio, 15 dicembre 1999.