Firma della convenzione per Piazza Castellani

Alle ore 12.45, giovedì 16 dicembre, il Ministro per i Beni e alle Attività Culturali Giovanni Melandri e il Sindaco di Firenze Leonardo Domenici firmeranno la convenzione per Piazza Castellani.La sottoscrizione avverrà alla Biblioteca Magliabechiana della Galleria degli Uffizi.La visita del Ministro Melandri a Firenze inizierà alle 9.30 all'Opificio delle Pietre Dure, in via degli Alfani, con visita al Museo e ai Laboratori di restauro e agli interventi sulla porta del Ghiberti e sulle opere di Donatello.Alle 10.30 il Ministro si recherà alla Fortezza da Basso per l'inaugurazione della nuova, seconda sede dell'Opificio delle Pietre Dure; seguirà alle 11.30 il convegno di Legambiente.Alle 12.30 presentazione del restauro delle 28 statue degli "Uomini Illustri" - Galleria degli Uffizi – Biblioteca Magliabechiana.Alle 14.30 il Ministro visiterà i nuovi spazi dell'area digitale della Biblioteca Nazionale di Firenze.Alle ore 15.30 firma dell'accordo di programma fra Ministero per i Beni Culturali e Regione Toscana a Palazzo Panciatichi.