Andriulli (AN): «Vacciniamo gli immigrati, senza alcuna discriminazione»

Un impegno per favorire ed attuare la vaccinazione antitubercolare ed antiepatica per tutti gli immigrati, clandestini o meno, senza distinzioni politiche, razziali e religiose.E' quanto chiede al sindaco, in un'apposita mozione, il consigliere di Alleanza Nazionale Antonio Gerardo Andriulli.Per Andriulli «tubercolosi ed epatite B stanno attualmente mostrando un incremento sul nostro territorio» e solo alcune associazioni «hanno avviato volontariamente, come nel Bisenzio con l'appoggio fattivo del Comune di Campi, un programma di vaccinazione per queste patologie».«Un'iniziativa di vaccinazione, altamente civile - si legge nella mozione – ottterrebbe il duplice scopo di aiutare coloro che approdano in Italia a raggiungere i nostri livelli di immunizzazione nei confronti di queste malattie e, al contempo, proteggere la nostra popolazione residente dalla diffusione di patologie che, ormai, sembravano destinate a scomparire». (fn)