Pieri e Totaro: «La sinistra non è credibile sulla vicenda Galanti»

«Concordiamo con Graziano Cioni: Claudio Galanti, direttore generale dell'azienda ospedaliera di Careggi deve dimettersi». E' quanto affermano il vicecapogruppo di Alleanza Nazionale Achille Totaro e il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri.Secondo Totaro e Pieri «i casi di malasanità emersi durante il dibattito in Consiglio comunale erano già stati denunciati da noi nei giorni scorsi».«Dobbiamo però sottolineare e ricordare a Graziano Cioni - hanno detto i due consiglieri dell'opposizione - che Galanti è stato nominato dalla sinistra». «E' inaccettabile - hanno concluso Pieri e Totaro - che chi governa la nazione, la regione, la provincia ed il comune e che distribuisce incarichi in enti, società, aziende sanitarie ed altro ancora si voglia fare paladino di crociate contro il malgoverno da loro stessi provocato». «Nel sistema maggioritario - hanno concluso i due consiglieri - la cultura dell'alternanza è alla base della democrazia: chi vince governa e non può fare anche l'opposizione e Cioni ne deve tenere conto». (fn)