Pieri, Fanfani, Marcheschi (FI): «Risaniamo il complesso scolastico Saffi-Peano»

Manca la luce, il riscaldamento è carente, non ci sono aule a sufficienza ed il degrado degli impianti sportivi (campo di calcio e di calcetto, campi di basket e pallavolo e pista di atletica) è fonte di seri pericoli per i ragazzi che li frequentano.Questa è la situazione del complesso scolastico che ospita il terzo liceo scientifico e l'istituto tecnico Saffi-Peano di via del Mezzetta denunciata dal consigliere di Forza Italia Massimo Pieri, dal consigliere del quartiere 2 Antonio Fanfani e dal coordinatore di FI Paolo Marcheschi.«Tutti e tre - ha spiegato Massimo Pieri - chiediamo ai competenti assessori di comune e provincia ed al presidente del quartiere 2 di attivarsi affinché siano completati prima possibile i lavori di restauro del complesso scolastico».«Vogliamo poi sapere - ha sottolineato Pieri - se il progetto di ripristino degli impianti sportivi è stato approvato e finanziato. Un progetto del genere è un ottimo investimento e viste le straordinarie potenzialità delle strutture, dopo i lavori di restauro gli impianti potrebbero essere utilizzati anche dalle società sportive di quartiere». (fn)