Gratis le carte di identità per gli anziani scippati o derubati

Gratis le carte di identità per gli anziani scippati o derubatiDal primo gennaio 2000 gli ultra sessantenni che si troveranno costretti fare il duplicato della carta di identità, in seguito ad uno scippo o ad un furto, saranno esentati dal pagamento delle spese (10.200 lire).L'ultimo via libera lo ha dato su proposta del vicesindaco Andrea Ceccarelli.Per avere l'esenzione delle spese ai cittadini basterà presentarsi agli uffici dell'anagrafe con copia delle denuncia fatta alle autorità competenti.DICHIARAZIONE DEL VICESINDACO CECCARELLISi tratta di un primo atto simbolico di solidarietà verso i cittadini che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà, soprattutto psicologica. Un provvedimento con il quale l'Amministrazione ha iniziato a dare risposte concrete prima di tutto agli anziani colpiti dalla microcriminalità. E' il primo previsto da quel ‘pacchetto sicurezza' che la Giunta ha allo studio per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. (dm)