Sarà un lavoratore appartenente alle categorie protette il primo assunto nel 2000 al Comune di Firenze

E' stato firmato il protocollo d'intesa tra l'Amministrazione comunale e la R.S.U. aziendale a proposito dell'assunzione di almeno un lavoratore appartenente alle categorie protette, come primo atto che interesserà il personale nell'anno 2000.‘'Il provvedimento, già annunciato dal Sindaco Leonardo Domenici, assume – ha detto l'assessore al personale Giacomo Billi – una rilevanza particolare alla vigilia dell'entrata in vigore della nuova normativa sul diritto al lavoro per i disabili''.‘'Non si tratta quindi – ha proseguito l'assessore Billi – di un atto solo simbolico, perché la nuova legge riformerà radicalmente il concetto di inserimento delle così dette ‘categorie protette' superando la visione troppo assistenzialistica della passata normativa''. (dm)