La giunta si auto tassa per Rocco Barnabei

Centomila lire il sindaco, cinquantamila lire ogni assessore.La giunta di Firenze si auto tassa per dare a Derek Rocco Barnabei il diritto di dimostrare la propria innocenza. Gli amministratori fiorentini hanno risposto immediatamente e personalmente all'appello lanciato da Jane Barnabei, che ieri si era rivolta a tutti gli italiani per strappare suo figlio dalla sentenza di morte decretata da un tribunale della Virginia." E' un contributo personale, come cittadini – ha spiegato il sindaco Leonardo Domenici –. Vogliamo aiutare Rocco, condannato nel '93 per l'omicidio della fidanzata. Purtroppo, fino ad oggi, gli è stata negata la possibilità di effettuare costosi test (servono 20.000 dollari solo per quello del Dna) per tentare di scagionarsi da tutte le accuse, e per consentire la riapertura del processo".La battaglia contro la pena di morte, ha aggiunto Domenici "è una battaglia di civiltà, che va combattuta costantemente e in ogni modo possibile".