Presentato marchio "Firenze Giubileo 2000"
Non sarà un'operazione di marketing nel senso più stretto del termine. La scelta di commercializzare' il proprio marchio è stata decisa da una città, per la prima volta in Italia, non solo per una questione finanziaria, ma anche per rilanciare il proprio nome in tutto il mondo in occasione del grande Giubileo.E' questo il senso dell'iniziativa presentata oggi alla stampa. Firenze Giubileo 2000' è il marchio di cui potranno fregiarsi i prodotti di alcune importanti aziende, fiorentine e non, che verranno immessi sui mercati, nazionale e internazionale, per tutto il 2000.Alcuni contratti di licenza sono già stati stipulati da Palazzo Vecchio (vedi schede allegate) e altri potranno essere sottoscritti. Nelle casse del Comune entreranno così fondi dalle royalties e, in base ad ogni contratto, anche una percentuale del fatturato.L'Amministrazione comunale, da parte sua, si è impegnata a promuovere l'iniziativa nelle manifestazioni legate al Giubileo e non.La prima occasione è proprio il prossimo vertice internazionale che si svolgerà a Firenze il 20 e 21 novembre p.v.. Parte del materiale inserito nelle cartelline, che saranno consegnate agli oltre 1000 giornalisti accreditati, riporterà il marchio Firenze Giubileo 2000' ed è stato offerto da alcune delle aziende licenziatarie.(dm)SCHEDE:OGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"SCHEDE TELEFONICHE"- Società "B.T.N. SpA"sede legale in Firenze, via A.Scialoia n° 41sede operativa in Prato (PO), via Montegrappa n° 304.- Il capitale sociale alla costituzione è di Lit. 250.000.000 (duecentocinquanta milioni) ed è stato interamente versato.- La compagine sociale risulta composta da:Sig. Altini Gabriele con incarico di Amministratore DelegatoSig. Etsi Alessio socioSig. Palazzetti Gianmaria socio.- La "B.T.N. SpA" si è costituita nel 1996 con l'obbiettivo di sviluppare progetti nel settore della telecomunicazione (telefonia fissa vocale, trasmissione dati, servizi satellitari, servizi internet, produzione e commercializzazione di carte telefoniche prepagate "Keep in Touch" che sono distribuite su tutto il territorio italiano e consentono di telefonare in da oltre 50 Paesi in tutto il mondo). La "B.T.N. SpA" tramite una sua controllata, B.T.N. Inc. con sede negli USA, utilizza dei collegamenti transoceanici internazionali di proprietà nonché centrali ed apparati, che servono a collegare gli utenti con tutte le destinazioni seguendo i percorsi ottimali rappresentati dal miglior rapporto qualità prezzo.- La "B.T.N. SpA" si caratterizza rispetto a molte altre società del settore in quanto proprietaria di un suo network internazionale inoltre partecipa nella M.T.N. Srl società che gestisce una catena di centri telefonici e multiservizi in franchising con centri già aperti in Roma, Firenze, Pisa, La Spezia ed altri in fase di apertura.- La "B.T.N. SpA" occupa attualmente oltre 20 addetti con una previsione di circa 100 entro il prossimo anno.- La società capogruppo chiuderà il bilancio 1999 con circa 15 miliardi di fatturato con una previsione per l'anno 2000 di oltre 40 miliardi.- La attuale clientela di "B.T.N. SpA" è rappresentata da oltre 3000 aziende per i servizi di telefonia fissa vocale, mentre a partire dal prossimo febbraio 2000 tale offerta potrà rivolgersi anche ai privati.- In occasione del prossimo vertice internazionale che Firenze ospiterà il 20-21 novembre la "B.T.N. SpA" offre a tutti i giornalisti presenti la carta telefonica "Firenze Giubileo 2000" che consentirà conversazioni gratuite in quasi tutto il mondo (dai 10 minuti per la Gran Bretagna, ai 9 minuti per la Francia e Stati Uniti).Le suddette carte per ragioni puramente tecniche saranno attive e funzionanti a partire dal 20 novembre 1999OGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"OLIO, VINO, VINSANTO, SPUMANTE e GRAPPA"- Società "COSMOCHIANTI Srl"sede legale in Strada in Chianti, via della Montagnola n° 27- Il capitale sociale alla costituzione è di Lit. 20.000.000 (venti milioni) interamente versato.- La compagine sociale risulta composta da:Sig. Belgrado Alberto socio AmministratoreSig. Mangani Massimo socio Amministratore.- La "COSMOCHIANTI Srl" si è costituita nel 1998 ed opera nel settore agricolo e commerciale, in particolare produce ed acquista da piccole azienda situate tutte nella zona del Chianti Classico provvedendo ad imbottigliare i prodotti in questione per poi curarne la loro commercializzazione.- Il principio fondamentale, vera e propria filosofia dell'azienda, è quello di trattare esclusivamente prodotti di alta qualità frutto della tradizione toscana mantenendo e, se possibile, migliorando il livello qualitativo degli stessi attraverso anche una selezionata distribuzione corrispondente all'attenzione messa nella scelta del prodotto sotto l'aspetto della sua genuinità.- La "COSMOCHIANTI Srl" commercializza già un vino (sia rosso che bianco), un vin santo ed un olio, denominati "Giubileo" marchio regolarmente registrato.- La "COSMOCHIANTI Srl" possiede una rete commerciale completa a promuovere i prodotti che intende inserire sul mercatoOGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"FOULARD, ASCOT, SCIARPE, CRAVATTE, FAZZOLETTI"- Società "G.BINDA & C. Srl - Stamperia e Tessitura"sede legale in Como, viale Geno n° 6sede operativa in Como, via Cadorna n° 22sede tinto stamperia in Breccia (CO) , via Venturina n° 28sede tessitura in Binago (CO), viale dei Caduti n° 1sede tessitura in Bulgarograsso (CO), via Verdi n° 4sede fotoincisione in Fino Mornasco (CO), via Gorizia n° 8- La società, fondata nel 1945, nasce come azienda produttrice di jacquard per cravatte ed oggi realizza, come gruppo, un fatturato di oltre 50 miliardi con più di 230 dipendenti.- La società "G.BINDA & C. Srl - Stamperia e Tessitura" può contare su una stamperia fra le più grandi d'Europa nella quale sono presenti un numero enorme di quadri stampa di esclusiva proprietà e stile.- Parimenti il settore aziendale destinato alla fotoincisione (eseguita con tecniche di avanguardia mondiale) affidata a procedimenti laser è considerata fra le più moderne esistenti.- Le altre tre società, facenti parte del "GRUPPO BINDA" producono tessuti. Una di esse realizza accessori (cravatte, ascot, fazzoletti, foulards, ecc..) per le maggiori griffe nazionali ed internazionali e le altre due sono maggiormente specializzate in tessuti per l'abbigliamento in senso stretto e lavorano per l'alta moda.- La società "G.BINDA & C. Srl - Stamperia e Tessitura" possiede una rete commerciale interna e completa ed idonea a promuovere i propri prodotti; inoltre è presente con proprie sedi commerciali a New York, Parigi e Milano.OGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"BORSE, SACCHI e ZAINI"- Società "G.I.P. Srl - Gestione Industrie Pelletterie"sede legale in Cerreto Guidi (FI), via Piave n° 169/171 dove sono ubicate anche le strutture produttive per la realizzazione di articoli di piccola pelletteria ed accessori per l'abbigliamento.- La società "G.I.P. Srl - Gestione Industrie Pelletterie", costituitasi nel 1990, ha un capitale sociale pari a Lit. 1.100.000 (millecento milioni)- La società è amministrata da un amministratore unico. All'atto della sua costituzione la "G.I.P. Srl - Gestione Industrie Pelletterie" ha rilevato le attività della "Enny Pelletterie SpA" della quale detiene i marchi così come le altre attività patrimoniali.- La società "G.I.P. Srl - Gestione Industrie Pelletterie" ha una capacità produttiva di circa 100.000 pezzi complessivi l'anno, realizzati: parte nel proprio complesso industriale di circa mq. 18.000, all'interno del quale operano oltre 50 dipendenti, e parte con l'utilizzazione di numerosi collaboratori esterni.- Nel 1998 la società "G.I.P. Srl - Gestione Industrie Pelletterie" ha realizzato un fatturato di8 circa 8.000 milioni di lire di cui il 75% all'estero (Europa e Giappone essenzialmente).- L'azienda possiede una rete commerciale sicuramente all'altezza di promuovere i propri prodotti che distribuisce in circa 200 punti vendita italiani ed altrettanti department store e/o negozi all'estero.- Le nuove strategie a livello commerciale prevedono politiche di distribuzione più marcatamente aggressive rivolte al mercato interno allo scopo di espandere il proprio attuale portafoglio clienti ed adeguarlo alle rinnovate potenzialità produttive raggiunte dall'impresa.OGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"POLO, FELPE, T-SHIRT, CAPPELLINI, GREMBIULI"- Società "I.T.S. Industria Tessile del Sud Srl"sede legale in Napoli (NA), via S.Tommaso d'Aquino n° 36sede operativa e stabilimento in Ruvo di Puglia (BA), via Meucci n° 10.- Il capitale sociale all'atto della costituzione è di Lit. 20.000.000 (venti milioni) ed è stato interamente versato.- Nell'anno 1998 la società è stata aggiudicataria di un concorso relativo alla Legge 488 per un investimento complessivo di circa 3.000 milioni e pertanto i soci, a seguito dell'approvazione del relativo decreto, hanno effettuato un conferimento in conto aumento di capitale sociale per 700.000 (settecento milioni).- La compagine sociale risulta composta da:Sig.ra Tedone Domenica con incarico di Amministratore UnicoSig. Libia Giuseppe con incarico di socio.- La società "I.T.S. Industria Tessile del Sud Srl" si è costituita nel 1997 con l'obbiettivo di sviluppare progetti promozionali e commerciali nel settore dell'abbigliamento, sia sul territorio nazionale che su quello estero. Essa è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo in particolare per i prodotti oggetto della licenza.- La società "I.T.S. Industria Tessile del Sud Srl" ha una capacità produttiva di circa 6.000 capi complessivi giornalieri.- La società "I.T.S. Industria Tessile del Sud Srl" possiede una rete commerciale completa ed idonea a promuovere i propri prodotti che distribuisce oltre che in Italia anche all'estero.OGGETTO: Commercializzazione marchio "Firenze Giubileo 2000".Presentazione impresa selezionata.Licenziataria per la realizzazione di"CARTOTECNICA e PELLETTERIA da UFFICIO"- La società "PINEIDER GALLERY SpA" è specializzata nella elaborazione, sviluppo e vendita di linee di prodotti destinati ai book shop dei musei e/o punti vendita nazionali ed esteri qualificati in questo specifico mercato.- La società "PINEIDER GALLERY SpA" si è costituita nel 1997 ed è amministrata da un Consigliere Delegato.- La società "PINEIDER GALLERY SpA" ha sede legale posta in Firenze, via Giotto n° 24 mentre in Bagno a Ripoli - località Vallina - sono ubicate le strutture produttive.- Il capitale sociale di "PINEIDER GALLERY SpA" è pari a Lit. 1.000 milioni.- La società "PINEIDER GALLERY SpA" è partecipata con modalità di controllo dalla, "DITTA FRANCESCO PINEIDER SPA" al pari delle altre società:"GLI ATELIER DI PINEIDER SPA" (titolare di 12 negozi diretti e show room Pineider in Italia)"PINEIDER DIRECT SPA" (vendita in direct marketing di prodotti di lusso in tiratura limitata)"PINEIDER PLANS SPA" rivolta alla vendita della regalistica aziendale e d'affari)"MAINZ GENEVE S.A." e "MAINZ ITALIA SPA" (per la produzione e commercializzazione di orologi sia da tasca che da polso della linea dedicata al "Giubileo Vaticano 2000")che tutte assieme danno vita al "GRUPPO PINEIDER".- La società "PINEIDER GALLERY SpA" ha una capacità produttiva che segue esclusivamente ciò che il mercato richiede in quel momento. Essa infatti avendo una spiccata vocazione alla progettazione, si affida, per quanto riguarda la realizzazione dei prodotti, oltre che alla propria tipografia interna di Vallina (oltre 40 dipendenti), anche ad un gruppo selezionato di fornitori esterni, ottenendo pertanto una capacità produttiva molto elastica e praticamente illimitata.- La "Ditta Francesco Pineider SpA" è stata fondata sin dal lontano 1774 e col tempo si è affermata come uno dei più prestigiosi marchi a livello internazionale per quanto riguarda la stampa personalizzata di alta qualità, la cartoleria di lusso, gli strumenti di scrittura, gli articoli da scrivania, pelletteria ed accessori, tanto che nel 1998 l'intero "Gruppo Pineider", ha realizzato un fatturato di circa 35.000 milioni di lire di cui una consistente parte all'estero.- Possiede una rete commerciale completa ed idonea a promuovere i propri prodotti che distribuisce in 12 negozi diretti, 22 negozi indiretti, più una rete Direct Marketing composta da 13 uffici regionali più 19 punti vendita all'estero, tra Europa, Statu Uniti, Cina e Giappone.In occasione del prossimo vertice internazionale che Firenze ospiterà il 20-21 novembre la società "PINEIDER GALLERY SpA" offre a tutti i giornalisti presenti, le cartelline portadocumenti e la penna "Firenze Giubileo 2000" personalizzati coi temi del vertice.