Recupero Ici, l'assessore Albini: "Ci scusiamo per i disguidi. Dal prossimo anno lo gestiremo direttamente"

"Sappiamo che si stanno verificando inesattezze e disguidi nell'attività di recupero dell'Ici da parte del gestore a cui è stato affidato l'incarico. Voglio ancora una volta scusarmi a nome dell'amministrazione comunale. E ribadire dal prossimo anno questi contenziosi saranno curati direttamente dall'amministrazione, con una gestione più facile e diretta". Sono le parole dell'assessore al Bilancio Tea Albini, a seguito di alcune proteste da parte di cittadini che in questi giorni hanno ricevuto le cartelle di accertamento. "Invitiamo a segnalare problemi anche telefonicamente, per evitare ai contribuenti inutili perdite di tempo" dice l'assessore, che ricorda orari e numeri a cui rivolgersi: Infotirrena/Monte dei Paschi di Siena, via Baracca 5, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12. I numeri telefonici sono 055/3245157, fax 055/333915; l'e-mail è ati.itmps@infotirrena.it. Una volta verificate le segnalazioni sarà provveduto, se accertata l'inesattezza, ad annullare o rettificare l'atto.Il recupero, che riguarda gli anni d'imposta 1998 e 1999, finora ha comunque prodotto risultati significativi sia per quanto riguarda l'entrata tributaria, che la regolarizzazione delle posizioni contributive anomale, per le quali è risultato parzialmente o integralmente non corrisposto il tributo dovuto. (ag)