Elezioni suppletive del 24 e 25 ottobre, l'ufficio servizi demografici invia per posta agli elettori fiorentini tutte le informazioni utili per recarsi alle urne

Un vademecum, in vista delle elezioni suppletive di domenica 24 e lunedì 25 ottobre, realizzato dalla direzione sistemi demografici, per gli oltre 19mila fiorentini, chiamati alle urne.Nei giorni scorsi sono partite migliaia di lettere, indirizzate ai 19.279 elettori fiorentini, contenenti tutte le informazioni utili prima di recarsi ai seggi per votare: gli orari di apertura degli uffici dei servizi elettorali, il rilascio delle carte d'identità, gli indirizzi delle sedi dei seggi e il numero delle sezioni.Per i nuovi residenti sono state previste ulteriori informazioni che riguardano la nuova tessera elettorale, ai quali verrà consegnata a casa, tramite un incaricato del Comune. Se non fosse possibile effettuare la consegna i residenti possono ritirare la nuova tessera presso l'ufficio elettorale del Parterre – Padiglione 2, in piazza della Libertà.Ricordiamo che si vota per l'intera giornata di domenica, dalle 8 alle 22 e il giorno seguente dalle 7 alle 15.L'elezione di un deputato alla Camera, per il collegio n. 6 della circoscrizione Toscana copre il territorio del Comune di Firenze, compreso nei confini dell'ex Quartiere n. 14, che sono: Coverciano, Rovezzano e Settignano, e i Comuni di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Fiesole, Firenzuola, Londa, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Godenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Vicchio.Le tessere elettorali si possono ritirare, fino al 23 ottobre dalle 8.30 alle 19.Il giorno delle elezioni l'ufficio di piazza della Libertà aprirà alle 7,30 fino alle 22, mentre il giorno seguente dalle 7 alle15.Il ritiro potrà essere effettuato personalmente o da persona in possesso di delega scritta e munita di copia del documento d'identità dell'elettore interessato. I cittadini che per motivi fisici non potranno recarsi all'ufficio elettorale o delegare altra persona, potranno richiedere la consegna a domicilio telefonando allo 055 570280 – 573813.Ricordiamo che sarà attivato un servizio di rilascio della carta d'identità al punto anagrafico del Parterre, nella settimana precedente le votazioni, dalle 14.30 alle 18.30, oltre al normale orario d'ufficio (8.30-13.30). La domenica del 24 sarà possibile ottenere la carta d'identità dalle ore 8 alle 22 e il giorno seguente dalle 7 alle 15. (pc)