Campagna per la sicurezza stradale/3. I numeri e i soggetti della campagna
La campagna si articola su vari piani e attraverso diversi mezzi di comunicazione e diffusione: cartelli e poster, stendardi e cartoline informative, un filmato che sarà proiettato nelle sale cinematografiche cittadine oltre agli alcol test monouso che verranno utilizzati nei ristoranti e nel corso delle azioni di informazione della Polizia Municipale all'interno delle discoteche.In dettaglio lo slogan dell'iniziativa "La vita è tua, non perderla per strada" e i mezzi utilizzati saranno:40 poster giganti 6 metri×3 affissi nelle postazioni lungo le strade della città;16.000 cartoline informative (1/4 distribuite insieme agli alcol test);4.000 alcol test monouso;20 cartelli da installare nei luoghi dove sono avvenuti gli incidenti mortali;180 stendardi con le foto di vittime di incidenti stradali (realizzati dalle ditte Target, Lazzeri e Color);un filmato che sarà proiettato in 38 sale cinematografiche aderenti all'Anec-Agis.La Nazione si impegnerà concretamente nella campagna pubblicando, due volte la settimana, vicende che descrivano la tragedia delle famiglie, vissuta a causa della perdita di una persona cara, conseguente a incidente stradale. In seguito, le varie pubblicazioni, saranno raccolte e formeranno una unica brochure dal titolo "Otto storie per un mese".Inoltre la pubblicità della campagna sarà pubblicata su City e Leggo.I SOGGETTI DELLA CAMPAGNAEnti promotori:Comune di Firenze - Assessorato alle politiche-socio sanitarie, sicurezza e vivibilità urbana, Polizia MunicipaleAssociazione italiana familiari vittime della stradaSponsor:Monte dei Paschi di SienaBanca ToscanaPartner:ConfesercentiConfcommercioAnec-AgisLa NazioneAutomobile Club FirenzeTarget, Lazzeri, ColorAnpas