Tarsu, fino al 19 aprile sanzione ridotta per la denuncia delle nuove utenze

Il 20 gennaio scorso sono scaduti i termini per presentare la denuncia di nuova utenza per cittadini e soggetti economici, per la tassa di smaltimento rifiuti (Tarsu), per locali la cui occupazione sia avvenuta nel corso dell'anno 2003.La direzione entrate (che si è recentemente trasferita in via Pietrapiana 53) ricorda che, a norma di legge, se la denuncia viene presentata nei successivi 90 giorni, cioè fino al 19 aprile 2004, viene applicata una sanzione ridotta pari al 12.5% dell'importo dovuto. Se la denuncia invece avviene oltre questo termine la sanzione applicata è pari al 100%. Qualora l'omissione sia accertata dall'ufficio, si applica la sanzione amministrativa pari al 150%.Per informazioni e su come e dove presentare la denuncia, è possibile telefonare (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30) al numero verde 800.019.091 o collegarsi al sito del Comune di Firenze www.comune.fi.it.(seg-red)