Uno sportello del Comune di Firenze per l'emergenza sfratti
Uno sportello per l'emergenza sfratti del Comune di Firenze. L'assessore alle politiche per la casa ricorda che il 31 marzo scadranno i termini stabiliti dalla Legge n. 269/2004 ("Misure per favorire l'accesso alla locazione da parte di conduttori in condizione di disagio abitativo conseguente a provvedimenti esecutivi di rilascio").Pertanto i cittadini che sono soggetti a procedure di sfratto esecutivo, nei cui nuclei familiari sono presenti anziani ultrasessantacinquenni o persone con handicap grave, e che sono muniti dei requisiti reddituali e patrimoniali stabiliti dalla stessa Legge possono presentare, entro la scadenza sopra indicata, la dichiarazione irrevocabile di disponibilità a stipulare una delle forme contrattuali definite dall'art. 2 della Legge 269. Entro lo stesso termine i locatori interessati possono stipulare una di queste forme contrattuali con gli inquilini appartenenti alle categorie sopra menzionate.Lo sportello emergenza sfratti del Comune di Firenze, appositamente istituito con delibera della giunta, è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento in merito al numero telefonico 055.3282451 o all'indirizzo e-mail sfratti@comune.fi.it.(fd)