Quartiere 2: al Parterre, fine settimana con "Funghi e frutti selvatici"
"Se li conosci li eviti, cioè non li raccogli".Se impariamo a conoscere i funghi ed i frutti velenosi o comunque non commestibili, riusciremo ad evitare spiacevoli conseguenze.Anche quest'anno il Quartiere 2, in collaborazione con il gruppo micologico P.A. Micheli, organizza l'appuntamento con "Funghi e frutti selvatici".La manifestazione, ad ingresso gratuito, è allestita al Parterre di piazza della Libertà. Si articola in una mostra e in due conferenze.Saranno esposti, in un suggestivo scenario che ricostruisce il prato ed il bosco, numerosi tipi di funghi e frutti selvatici.La mostra sarà aperta al pubblico sabato 22 ottobre dalle 10,00 alle 22,00 e domenica dalle 10,00 alle 20,00.Lunedì le visite saranno riservate alle scuole e saranno su prenotazione."Funghi e frutti selvatici" proseguirà lunedì 24 e 31 ottobre con le conferenze sui temi della micologia e dell'ambiente.Lunedì prossimo interverrà Paolo Melega parlando di "Boschi e funghi di Monte Morello" e la settimana successiva, Riccardo Bagni illustrerà il tema dei "Funghi a confronto: i più buoni ed i più pericolosi".Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al 349/5392293. (uc)