Campagna per la sicurezza stradale/2. I numeri e i soggetti della campagna
La campagna in questa prima fase si articola essenzialmente attraverso manifesti e locandine con il volto dei due testimonia, Piero Pelù e Carlo Conti, e lo slogan "Ti voglio vivo".Cinquanta poster giganti 6x3 saranno affissi da lunedì 16 ottobre a metà novembre nelle postazioni lungo le strade della città.Duemilacinquecento locandine 50x50 saranno invece distribuite ed esposte soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani come scuole (dagli asili nido agli istituti superiori), i centri giovani, le associazioni sportive oltre alle sedi istituzionali del Comune di Firenze (uffici aperti al pubblico, Urp, punti anagrafici, impianti sportivi, ludoteche, biblioteche e via dicendo). Prevista l'affissione anche nelle agenzie territoriali della Fondiaria-Sai.I SOGGETTI DELLA CAMPAGNAEnti promotoriComune di Firenze - Assessorato alle politiche-socio sanitarie, sicurezza e vivibilità urbana, Polizia MunicipaleAssociazione Europea familiari e vittime della stradaSponsorFondiaria-SaiTestimonialPiero PelùCarlo Conti