Piano Strategico. Il concorso per il nuovo nome ed il nuovo logo

Lunedì prossimo si riunirà per la prima volta la giuria che dovrà esaminare i 45 progetti pervenuti all'associazione Firenze 2010 che gestisce il Piano Strategico dell'area metropolitana fiorentina, per decidere il nuovo nome ed il nuovo logo per l'associazione Firenze 2010.Al termine di questo risultato, i partecipanti sono giunti dopo due worshop e tre incontri tra l'assessore Riccardo Nencini, Raffaella Florio, coordinatrice di Firenze 2010 e gli studenti dei corsi di disegno industriale e di progettazione della moda della Facoltà di Architettura e di altri istituti di livello universitario, come l'Accademia di Belle Arti e l'ISIA.Ricordiamo che l'iniziativa è promossa dall'assessore al Piano Strategico del Comune di Firenze Riccardo Nencini, dal presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi, nella sua veste di vice presidente dell'Associazione Firenze 2010, da Raimondo Innocenti, Preside della Facoltà di Architettura e da Edoardo Malagigi, responsabile dei progetti esterni dell'Accademia di Belle Arti.I concorrenti hanno elaborato un progetto, proponendo per Firenze 2010 un nuovo nome ed un nuovo logo.I primi tre progetti che risulteranno vincitori, saranno premiati con materiali didattici ed un riconoscimento ufficiale dai Comuni dell'area metropolitana e degli altri membri dell'Associazione.In seguito, tutti i progetti presentati saranno esposti in una mostra. (uc)