Tramvia in piazza Duomo, Donzelli (AN): «Cosa chiede il ministero dei beni culturali?»

Una interrogazione «sulle prescrizioni del comitato tecnico scientifico del ministero dei beni culturali in merito alla passaggio della tramvia in piazza Duomo» è stata presentata dal consigliere di Alleanza Nazionale Giovanni Donzelli.«Tale comitato – si osserva nell'interrogazione – ha posto alcune condizioni per poter autorizzare i lavori per il passaggio della tramvia in piazza Duomo.Per questo Donzelli vuole sapere dall'amministrazione «quali sono le prescrizioni e quanti saranno i costi aggiuntivi; «come pensa di coprire questi ultimi»; «quanto queste condizioni allungano i tempi di realizzazione della tramvia»; «se sono previste carrozze più piccole e leggere per passare vicino al Duomo»; «quanti passeggeri in meno, rispetto al progetto iniziale, potranno salire sulla carrozza della tramvia considerato che, l'introduzione della batteria ne ridurrà lo spazio e di conseguenza a quanto ammonta la perdita economica rispetto al previsto numero di passeggeri al giorno». (fn)Questo il testo dell'interrogazione:Tipologia: interrogazioneSoggetto proponente: Giovanni DonzelliOggetto: per avere notizie sulle prescrizioni rilasciate dal Comitato tecnico scientifico del Ministero dei Beni Culturali in merito alla passaggio della tramvia in piazza DuomoPRESO ATTO CHE il Comitato tecnico scientifico del Ministero dei beni culturali, riunitosi ieri a Roma, ha posto alcune condizioni per poter autorizzare i lavori per il passaggio della tramvia in piazza DuomoInterroga il Sindaco per sapereQuali sono le prescrizioni rilasciate all'Amministrazione dal Comitato tecnico scientifico del Ministero dei beni culturali e quanti saranno i costi aggiuntivi per l'Amministrazione Comunale per poterli realizzare;come pensa di coprire i costi aggiuntivi;quanto queste condizioni allungano i tempi di realizzazione della tramvia;se sono previste carrozze più piccole e leggere per passare vicino al Duomo;quanti passeggeri in meno, rispetto al progetto iniziale, potranno salire sulla carrozza della tramvia considerato che, l'introduzione della batteria ne ridurrà lo spazio e di conseguenza a quanto ammonta la perdita economica rispetto al previsto numero di passeggeri al giorno