Il vicesindaco Matulli consegna gli attestati di eccellenza ai partecipanti al progetto 'Una sfilata per tutte le età'

Oggi pomeriggio nel Salone dei Cinquecento si è svolta la consegna degli attestati di "eccellenza" a tutte le ragazze e ragazzi che hanno partecipato al progetto delle scuole di moda "Una sfilata per tutte le età". L'evento, dal titolo "NovaEtà", si è svolto il 26 gennaio all'Otel e ha visto sfilare in passerella 40 modelle over 75 anni e altrettante giovani donne ed ha riscosso un grande successo.
Il progetto, promosso dalla Rete di solidarietà del Quartiere 1 con il patrocinio del Quartiere 1, della presidenza della Provincia di Firenze con il particolare sostegno organizzativo dell'assessorato alla moda, ha visto la partecipazione di cinque scuole di moda (FIT-Fashion Istitute of Tecnology, New York State University, Florence Program; Istituto Professionale Statale Cellini, Tornabuoni, De Medici Firenze; Istituto Statale d'Arte di Sesto Fiorentino e Montemurlo; Università di Firenze-Corso di laurea in Cultura e Stilismo della Moda; Università di Firenze-Corso di laurea in Progettazione della Moda) e di due scuole di parrucchieri-make up (Beauty Group Educational; scuola parrucchieri Artas Academy).
Un attestato speciale di riconoscimento per l'idea, l'impegno e la passione è stato consegnato dal vicesindaco Giuseppe Matulli ad Antonina Bocci Bargellini, ideatrice del progetto. (mf)