Razzanelli: "La Lega sostiene Renzi che lotta contro Matteoli, Martini e Moretti per cancellare la Stazione Foster"
“La Lega è un partito al servizio degli interessi della gente e per questa ragione appoggiamo la battaglia di Renzi per cancellare la stazione Foster. Il sindaco sta combattendo nell’interesse dei cittadini contro Matteoli, Martini e Moretti”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in consiglio comunale, in una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Vecchio cui era presente anche l’eurodeputato Claudio Morganti.
Razzanelli ha replicato alle accuse di certi esponenti politici locali che accusano la Lega di essere contro la Tav a Firenze, affermando che “la Lega crede fermamente nell’Alta Velocità. Vogliamo solo che il passaggio a Firenze di quest’opera sia realizzato nel modo migliore e senza sperperare inutilmente i soldi dei cittadini, com’è nel caso della stazione Foster. Un’opera inutile perché si trova a 2 chilometri da Piazza Duomo, causerà la cantierizzazione della città per dieci anni, verrà a costare circa 2 miliardi, ha un impatto devastante e non è neppure provvista di una Valutazione di Impatto Ambientale (Via)”.
L’onorevole Morganti ha ribadito la piena sintonia di vedute con Razzanelli sulla Tav affermando che “Matteoli non può rifiutarsi a priori di valutare soluzioni alternative e meno che mai può prendere decisioni ignorando l’Osservatorio Ambientale e la mancanza della Via. Oggi stesso coinvolgerò nella questione l’onorevole Angelo Alessandri, presidente della Commissione Ambiente della Camera, affinché la Lega, anche a livello nazionale, prenda posizione contro tale follia urbanistica. Tav e immigrazione saranno temi importanti nella definizione del programma del centrodestra in vista delle regionali”.