Rifiuti, il gruppo PD organizza per venerdì un seminario con Quadrifoglio ed esperti del settore

Bonifazi (PD): "La prima di una serie di iniziative su temi importanti per coinvolgere città"

Un seminario sulla gestione dei rifiuti nell’area fiorentina organizzato dal gruppo del PD di Palazzo Vecchio. L’iniziativa si svolgerà il 13 novembre nella Sala della Miniatura (15,30) ed è la prima di una “raffica di incontri”, come li ha definiti il capogruppo Francesco Bonifazi, che hanno come obiettivo di “aprire il Gruppo alla città coinvolgendo la gente su temi importanti”. Seguiranno infatti altri appuntamenti (tutti pubblicizzati con un pieghevole con il nuovo logo del Gruppo del PD del Comune)ad esempio  sulla crisi economica dove saranno coinvolte anche le categorie, sulla riqualificazione del centro storico organizzato insieme al capogruppo Valdo Spini e altri che coinvolgeranno anche i circoli. Il convegno di venerdì è stato presentato stamani da Bonifazi insieme al consigliere Andrea Borselli (PD) e ad alcuni rappresentanti di Quadrifoglio SpA. Gli interventi affronteranno l’affidamento dei servizi di gestione dei rifiuti, l’attività dell’A.T.O (Ambito territoriale ottimale) Toscana Centro, lo smaltimento nella gestione integrata dei rifiuti, il termovalorizzatore, le prospettive di sviluppo dell’azienda nell’area Chianti. Venerdì l’introduzione dei lavori del seminario è affidata a Borselli, interverranno l’assessore Angelo Falchetti, il presidente di Quadrifoglio Giorgio Moretti, l’amministratore delegato Livio Giannotti, il consulente Lorenzo Perra e il presidente dell’A.T.O Toscana Centro Riccardo Gabellini. Le conclusioni previste per le 19 saranno affidate al capogruppo Bonifazi. “L’obiettivo del seminario – ha spiegato Borselli – sarà quello di far comprendere gli strumenti di analisi (giuridici, economici, tecnici) necessari per poter effettuare le scelte in materia di gestione e regolazione dei rifiuti urbani”. (lb)