Programma di mandato, Razzanelli: "Pedonalizzazione di Piazza Duomo e cancellazione stazione ai Macelli: due punti del mio programma già realizzati da Renzi"

Il consigliere si astiene nella votazione sul documento

“Con i cittadini che mi hanno portato a Palazzo Vecchio mi sono impegnato a realizzare alcuni obiettivi fondamentali: combattere il degrado culturale ed economico di Firenze, fermare la tramvia a cominciare dal passaggio in Piazza Duomo, bloccare la Tav iniziando dalla stazione ai Macelli. Renzi li ha già realizzati”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di “Firenze c’è” in consiglio comunale. “Il sindaco – ha affermato Razzanelli – ha pedonalizzato Piazza Duomo e si è impegnato a cancellare la stazione ai Macelli, sapendo di combattere contro delle 'corrazzate' come Matteoli, Martini, Conti e Moretti. Inoltre ha intrapreso un modo nuovo di dialogare con i consiglieri di opposizione che rappresentano, come il sindaco sa bene, il 53% dei fiorentini. Con queste premesse, considerato anche che ha ereditato una situazione disastrosa dopo 15 anni di gestione Primicerio-Domenici, ho deciso di astenermi nella votazione sul programma di mandato”. “Come ho promesso ai miei elettori – ha concluso – la mia opposizione continuerà e sarà critica, ma costruttiva nell’interesse della città e dei fiorentini”. (edl)