Programma di mandato, Torselli (PdL): "Sull'aeroporto i vecchi DS fanno buh!!' E intanto l'intraprendente Matteo fa dietrofront"
"Nella sua replica al programma di mandato, il sindaco Renzi mi ha accusato di aver mentito nel dire che lui e la sua giunta non ha parlato a sufficienza dell'aeroporto di Firenze”. Lo ha detto il consigliere del PdL Francesco Torselli. “Il fatto – ha aggiunto Torselli - è che nel mio intervento non ho mai accusato il sindaco di non aver parlato a sufficienza dell'aeroporto, piuttosto ho semplicemente riportato la realtà dei fatti: Matteo, il 'giovane e intraprendente' sindaco di Firenze ha tentato di imporre, con tutto il suo 'charme mediatico', la sua posizione ai suoi colleghi di partito, sindaci dei comuni limitrofi al nostro, ma di contro, i 'vecchi diessini' che gestiscono da anni l'hinterland fiorentino non hanno mostrato alcuna volontà di cedere il passo al 'giovane' sindaco di Firenze"."Renzi - ha concluso Torselli - pensava di avere la meglio sui suoi colleghi di partito lanciando, come ormai lo ha abituato parte della stampa fiorentina, uno o due slogan dei suoi, ma di contro i vecchi e navigati colleghi del 'rampante' Renzi hanno risposto facendo la voce grossa e così, a Renzi non è restato che tornare a casa a giocare al toto-stazione TAV".
(lb)