Testamento biologico, il gruppo del PdL: "Il centro sinistra ha strumentalizzato l'istituzione del registro"
"Abbiamo votato contro l'istituzione del registro biologico dopo aver visto respinta la nostra richiesta di rinviare la votazione di questo atto successivamente alla legge che il Parlamento sta per deliberare per evitare ogni possibile strumentalizzazione". E' l'opinione del gruppo del PdL di Palazzo Vecchio condiviusa anche dal capogrupèpo di Firenze C'è Mario Razzanelli . "Le strumentalizzazioni non sono state evitate. Facile quindi tirare le conseguenze sul vero significato politico di questa delibera. Non reggono quindi le motivazioni di chi ha cercato di ridurre a semplice atto amministrativo l’istituzione del registro dato che tutti gli strumenti fino ad adesso istituiti potrebbero essere delegittimati giuridicamente dalla pubblicazione della legge nazionale. Ben diverso sarebbe stato votare un atto amministrativo necessario per dare attuazione ad una normativa approvata dal Parlamento".(lb)