Agostini e Biti (commissione pace) hanno incontrato i giovani dell'Agorà del Mediterraneo

"Sono venuti in Palazzo Vecchio per conoscere i luoghi di La Pira"

Quattro giovani, due libanesi e due macedoni, in Italia per partecipare all'ottava "Agorà dei Giovani del Mediterraneo", hanno visitato stamani  il museo di Palazzo Vecchio.
Ad accoglierli stamani c'erano Caterina Biti promotrice dell'incontro e Susanna Agostini presidente della Commissione Pace. "Sono venuti in Palazzo Vecchio per conoscere i luoghi dove Giorgio La Pira ha svolto l'opera politica di sostenitore della Pace nel mondo. Nel breve scambio di saluti - hanno detto Agostini e Biti - abbiamo consegnato a ciascuno di loro il CD prodotto dal Comune di Firenze in collaborazione con la Fondazione La Pira. E' doveroso che le istituzioni tutte, si assumano il compito di sostenere e dare la corretta informazione ai giovani. Con documenti inediti è possibile ripercorrere la storia come è stata, per mantenerne salde le radici".
 

(lb)