Bici, Spini e Grassi (Spini per Firenze): "Rastrelliere in Palazzo Vecchio per amministratori e dipendenti"

Un posteggio per biciclette per amministratori e dipendenti del Comune all’interno di Palazzo Vecchio come avviene in Consiglio regionale. E’ quanto chiedono in un’interrogazione al sindaco il capogruppo Valdo Spini e il consigliere della lista “Spini per Firenze” Tommaso Grassi. “Prendiamo atto – hanno detto Spini e Grassi- delle prime dichiarazioni positive dell’assessore Scaletti sull’uso della bicicletta per gli spostamenti nel centro. Non solo. Crediamo inoltre che il primo esempio a questo proposito lo debbano dare i dipendenti comunale e gli amministratori di Palazzo Vecchio”.

Si allega l’interrogazione

Soggetti proponenti: Valdo Spini, Tommaso Grassi


I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI


Preso atto positivamente delle prime dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica Cristina Scaletti, circa la necessità dell’uso della bicicletta per gli spostamenti specie nel centro storico;
ritenuto che il primo esempio a tal proposito lo debbano dare gli Amministratori e i dipendenti comunali che operano in Palazzo Vecchio, naturalmente quelli che sono nelle condizioni di farlo;
attesa peraltro l’insufficiente disponibilità di rastrelliere all’esterno di Palazzo Vecchio che del resto devono rimanere, giustamente, a disposizione del pubblico;

Interrogano il Sindaco

per conoscere se intende attrezzare un posteggio biciclette per Amministratori e dipendenti del Comune all’interno di Palazzo Vecchio come avviene per esempio al Consiglio Regionale.
(lb)