Pieri (PdL): "Finalmente approvata la delibera sugli impianti sportivi. L'attenzione a bilanci delle società e costi per il Comune frutto del lavoro svolto in commissione"

“Finalmente gli impianti sportivi in città potranno andare in affidamento con regole certe e con condizioni sostenibili per le casse comunali”. Questo il commento del consigliere PdL Massimo Pieri, membro della commissione Sport, all’approvazione della delibera che modifica l’articolo 8 del regolamento per la procedura di affidamento degli impianti sportivi da parte del consiglio comunale.
“Ho evidenziato, nel lavoro svolto in commissione come nel mio intervento in aula – ha aggiunto Pieri –, l’importanza posta riguardo ai debiti delle società sportive; le società che presentano debiti non potranno infatti partecipare alle gare. Identico ragionamento per quelle società che non presentino bilanci certificati: si tratta di garanzie importanti per l’amministrazione comunale”.
“Importante infine – ha concluso l’esponente del PdL – che siano avvantaggiate le società che scelgono di consorziarsi: non è più sostenibile infatti per gli enti locali una gestione onerosa degli impianti”.
(fdr)