Razzanelli: "Cruccolini teme che molti dei suoi elettori prima o poi possano passare alla Lega"

Questa la dichiarazione di Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Palazzo Vecchio:

“Eros Cruccolini, capogruppo di Sinistra e Libertà, ha chiesto e ottenuto il parere del costituzionalista Paolo Solimeno che arriva a delle conclusioni piuttosto singolari. Vale la pena trascriverle: ‘Il consigliere Mario Razzanelli si è candidato alle elezioni comunali del 2009 con la lista ‘Firenze c'è’ ed è risultato eletto: egli può ritenersi libero di mantenere il proprio gruppo unipersonale ‘Firenze c'è’, di denominarlo altrimenti, di aderire al gruppo misto come di aderire ad altro gruppo esistente, e tutti tali comportamenti rispetterebbero sia il principio della libertà di mandato, sia le norme specifiche del Regolamento vigente’. Come dire: Razzanelli può fare tutto, tranne che aderire alla Lega Nord! Questo accanimento viscerale di Cruccolini nasconde il timore che molti dei suoi elettori prima o poi possano passare alla Lega”.
(fdr)