Saccardi replica a Cioni: "Invece che spiegarci che cosa fare, ci spieghi perché non l'ha fatto lui"

“Cioni è davvero coraggioso: ha lasciato una città piena di problemi, non ha più un ruolo all’interno dell’amministrazione e comunque continua a farci lezioncine. Ma più che spiegarci cosa dobbiamo fare dovrebbe spiegarci perché non l’ha fatto lui che è stato al governo della città per moltissimi anni”. Lo afferma l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi, replicando ad alcune affermazioni rilasciate oggi dall’ex assessore al sociale Graziano Cioni.
“Cioni - dice Saccardi - ha lasciato buche dappertutto, riducendo la città a un colabrodo pericoloso e costringendoci a investire 42 milioni di euro per riparare i danni, dopo anni di incuria. Ci ha costretto poi a intervenire sul degrado e sull’illegalità del mercatino multietnico. Ha lasciato l’ex ospedale pediatrico Meyer occupato, sapendo bene che lì dentro vivono anche molti bambini in condizioni igienico-sanitarie precarie. Inoltre ha lasciato un quadro delle aziende per i servizi alle persona molto preoccupante e che a breve affronteremo sotto tutti i profili”.
“Se fosse stato così bravo ad amministrare come lo è oggi a criticare - conclude Saccardi - forse adesso la città sarebbe migliore”. (edl)