Domani l'ultimo appuntamento con la ‘Domenica del fiorentino'

Attività guidate o visite gratuite a Palazzo Vecchio fino a mezzanotte; aperto anche l'archivio storico

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, per la ‘Domenica del fiorentino’, ovvero la giornata di apertura gratuita di Palazzo Vecchio per i nati e/o residenti a Firenze e provincia: domani, dalle 9 a mezzanotte, sarà di nuovo possibile visitare liberamente le sale del museo oppure optare per attività guidate, sempre gratuite, a cura dell’associazione Museo dei ragazzi. Per accedere è necessaria la card ‘Un bacione a Firenze’, ritirabile gratuitamente presso gli Urp del quartiere. Alle 19 è previsto anche un concerto di musica blues sull'Arengario.
Per partecipare alle varie attività guidate, occorre prenotare telefonando ai numeri 055 2768224 o 055 2768558, o inviando una mail a info.museoragazzi@comune.fi.it. La richiesta diviene una prenotazione solo se confermata da una nostra mail o dall’addetto del call center nel corso della telefonata. Anche l'archivio storico del Comune, in via dell'Oriuolo, sarà aperto straordinariamento. Per informazioni si può telefonare allo 055 2616559 o inviare una e-mail a archstor@comune.fi.it. Le prossime aperture dell'archivio saranno il 12 settembre e il 14 novembre.(edl)