Manovra, Spini: "Firenze protesti e chieda con forza opportune modifiche"

Lo ha detto il capogruppo a margine della riunione della commissione bilancio di questa mattina

“Fermo restando il giudizio complessivo sulla manovra, di cui temo gli effetti depressivi sull’economia italiana, credo doveroso che Firenze esprima la sua più viva protesta per un trattamento indifferenziato che viene fatto ai comuni virtuosi e ai comuni che invece hanno seguito un comportamento avventurista". Lo ha detto il capogruppo Valdo Spini nel corso della commssione bilancio di questa mattina in cui è intervenuto l'assessore Angelo Falchetti prorpio in merito a questi temi legati alla manovra e le sue ripercussioni sul bilancio del Comune. "Firenze - ha aggiunto Spini- viene colpita, tanto per fare un esempio, allo stesso modo di Catania. Siccome lo stesso Ministro Tremonti ha parlato di possibili modifiche al provvedimento, questa è una modifica che tutta Firenze deve chiedere con forza e con la città, tutta la sua rappresentativa parlamentare.” (lb)