Cruccolini (SeL): "Fuori la Lega Nord dal consiglio comunale"
“Il presidente Giani deve revocare il cambio di nome del Gruppo c’è” in “Lega Nord” .Lo ha detto il capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà Eros Cruccolini che ha chiesto il parere dell’avvocato Paolo Solimeno in merito alla questione. “E’ inammissibile – ha aggiunto Cruccolini- che Razzanelli rappresenti un gruppo consiliare Lega Nord che è stato escluso dalla rappresentanza per l’esito delle elezioni e per i meccanismi elettorali vigenti”. Cruccolini ha quindi scritto a Giani per chiedere “di riportare all’ attenzione l’argomento, ritenendo revocabile la decisione presa. Come potrete rilevare dalle note inviatemi (e si riferisce al parere legale dell'avvocato) – ha scritto Cruccolini a Giani- l’orientamento e l’interpretazione della norma fatta dal legale differiscono da quanto assunto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Firenze”. (lb)