Gli asili nido Dragoncello e Strigonella festeggiano il decimo anno di attività
Gli asili nido Dragoncello e Strigonella, in via Pasquali (nella zona del Guarlone), tagliano il traguardo del decimo anno di attività. Sarà una giornata di festa, quella di domani, alla presenza dell’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi
«Saremo in compagnia di tutti gli amici, piccoli e grandi, che in questi anni hanno contribuito a “scrivere” la storia dei due nidi gemelli – ha sottolineato l’assessore –
il percorso intrapreso è senza dubbio motivo di emozione e orgoglio per tutti coloro che vi hanno partecipato ma anche per l’amministrazione, che non può che essere grata a chi ha svolto un lavoro educativo di qualità».
«L’esperienza di Dragoncello e Strigonella – ha aggiunto Rosa Maria Di Gorgi – è stata costruita sulla consapevolezza di poter crescere insieme, in uno spazio dove il confronto e la condivisione fanno da sfondo a scelte educative e impegni realizzati. Un impegno nel segno dell’accoglienza, della partecipazione, della valorizzazione e del rispetto dei bambini e dei genitori, che hanno lasciato traccia di sé in questi primi dieci anni di vita dei due servizi». (fn)