"Vinca la speranza", il 12 e 13 giugno al campo Due Strade tante iniziative per sostenere l'Associazione Noi per Voi per il Meyer
Si chiama “Vinca la speranza” ed è una due giorni di giochi e sport a favore dell’ospedale pediatrico Meyer. In particolare per l’acquisto di un criocongelatore, un apparecchio che serve per il congelamento delle cellule staminali in caso di trapianti, del costo di circa 30.000 euro. L’iniziativa, in programma il 12 e 13 giugno presso il campo sportivo delle Due Strade ed è promossa dalla Cooperativa Sociale L’Abbaino, dalla Noi per Voi per il Meyer e dalla San Frediano Rondinella, col patrocinio del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze, è stata presentata in Palazzo Vecchio dal consigliere Stefano Di Puccio, dal presidente dell’Associazione Noi per voi per il Meyer Pasquale Tulimiero e dalla vice presidente della Cooperativa Sociale L’Abbaino Paola Cecchi.
“Sono onorato – ha detto Di Puccio – di rappresentare il Comune di Firenze nella presentazione di questa iniziativa che ha un fine ben preciso: sostenere l’associazione Noi per Voi per il Meyer che da anni si occupa dell’assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti. Si tratta di un’attività meritoria che necessità sostegno da tutti i punti di vista, non ultimo quello economico. Per questo ben vengano appuntamenti come quello promosso per il 12 e 13 giugno alle Due Strade. Un grazie va alla Cooperativa Sociale L’Abbaino e alla San Frediano Rondinella che hanno fattivamente contribuito all’organizzazione”.
Ricco il programma dell’iniziativa: sabato (dalle 10) è in programma la maratona per bambini e genitori, un torneo di calcio per ragazzi e adulti, un percorso di bici cross organizzato da Ciclisti Galluzzo, beach volley e giochi sulla sabbia, laboratori creativi e giochi sui gonfiabili. Domenica 13 (dalle 10.30) gimkana per nonni e nipoti, torneo di calcio multietnico, giochi a cura del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco, esibizione della squadra agonistica del Centro Cinofili dei Carabinieri e della Polizia di Stato, beach volley.
“”Da un po’ di anni – ha spiegato Paola Cecchi – abbiamo iniziato a collaborare con l’Associazione Noi per Voi per il Meyer perché riteniamo importante sostenere realtà che aiutano le famiglie che attraversano momenti difficili e dolorosi. Per questo abbiamo messo a disposizione alcuni posti nei nostri asili nido privati per le famiglie che hanno necessità di lasciare il loro figlio. Tutto il nostro personale sarà presente all’iniziative delle Due Strade e cercheremo di creare momenti piacevoli e divertenti per i bambini”.(fd)