Alta Velocità, Gruppo Spini: "La Giunta regionale non faccia proprie le decisioni della passata legislatura"

"Necessario cambio di indirizzo". Spini e Grassi domani parteciperanno alla riunione del Comitato dell'ex Panificio militare

 

 

“Come gruppo consiliare ‘Spini per Firenze’ chiediamo che la Giunta regionale presieduta da Enrico Rossi non faccia proprio a scatola chiusa quanto deciso dalla precedente legislatura per quanto attiene al sottoattraversamento TAV e alla nuova stazione sotterranea Foster.” E' la linea dei consiglieri Valdo Spini e Tommaso Grassi che annunciano la presenza del gruppo alla riunione del Comitato dell’ex-Panificio militare di domani. “Riaffermiamo - hanno spiegato gli esponenti del Gruppo Spini- la posizione del nostro gruppo: utilizzo per la piena realizzazione per l’Alta Velocità delle due stazioni di Santa Maria Novella e del Campo di Marte con la conseguente rinuncia alla ulteriore stazione in sotterranea ai Macelli. Il percorso cittadino dell’Alta Velocità può quindi passare in superficie proprio grazie a questa scelta. Vogliamo inoltre ricordare che lunedì prossimo 14 giugno il consiglio comunale affronterà il tema della proposta nostra e di altri gruppo per la sottoposizione alla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) della Stazione Foster. Confidiamo che su questi adempimenti vi sia il consenso della nuova Giunta della Regione.” (lb)