Giambanco (PdL): "La zona di Campo di Marte avrà più vigilanza"
Più attenzione da parte dell’amministrazione comunale per la sicurezza di Campo di Marte: è ciò che ha chiesto, dopo una lunga serie di fatti di cronaca, il consigliere del PdL Antonio Giambanco con una domanda di attualità presentata nel Consiglio comunale di ieri.
Giambanco ha riferito dello stato di disagio e d'insicurezza dei cittadini della zona, evidenziata anche in maniera forte in un’intervista alla stampalocale dal capogruppo del PdL al Quartiere 2 Vito Poma.
“La zona - afferma Giambanco - fino a qualche anno fa non presentava particolari problemi, ma l’arrivo massiccio di popolazioni di etnie diverse ancora non completamente integrate nel tessuto sociale del quartiere, porta a dover trovare soluzioni più incisive. Il problema dell’accoglienza degli immigrati rientra anche nei programmi del centrodestra; il problema dell’integrazione è vivo e sentito e sta a tutti noi rappresentati dei cittadini cercare di trovare soluzioni che più si attaglino al contesto sociale in cui gli immigrati vivono ed operano”.
“In quest'ottica – ha concluso l’esponente del PdL – l’assessore Mattei ha sottolineato che nella zona l’impegno delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione Comunale c’è, ma ha ascoltato anche i miei suggerimenti e le proposte sia in merito alla sicurezza, sia alla possibilità di fare vivere i cittadini del quartiere in maniera più partecipativa”.
(fdr)