Torselli (PdL): "Un plauso al discorso di Don Ciotti, esempio di superamento delle barriere tra i giovani"

L'esponente del centrodestra: "Apprezzamento per le parole del religioso anche da parte del Ministro Meloni"

“Ero stato critico, al momento della decisione di concedere a Don Ciotti la cittadinanza onoraria di Firenze, perché credo che un simile strumento venga utilizzato ultimamente un po' troppo spesso e questo inflaziona l'alto valore di questa riconoscenza. Oggi però non posso che esprimere grande ammirazione per il discorso pronunciato dallo stesso Don Ciotti nel Salone de'Dugento". Questo il commento del consigliere del PdL Francesco Torselli al conferimento della Cittadinanza Onoraria di Firenze al parroco veneto.
Ed al discorso pronunciato oggi a Firenze da Don Luigi Ciotti plaude anche il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni. “Le parole pronunciate nel Consiglio Comunale di Firenze, sono state parole toccanti. Soprattutto nei suoi passaggi sui giovani, ai quali si è rivolto al di là delle divisioni politiche, culturali e territoriali” ha dichiarato Meloni.
Il Ministro Meloni ed il Consigliere Torselli hanno quindi voluto ringraziare Don Luigi Ciotti per essersi dimostrato “un vero esempio di superamento di quelle barriere che troppo spesso dividono facendo perdere l'obiettivo che deve essere comune a tutti: lottare contro le piaghe della società contemporanea, le ingiustizie, la droga, la mafia. Piaghe che non hanno colore un colore politico o una connotazione territoriale”.
(fdr)